Fondo chiuso

 

 


Fondo chiuso

 

I testi seguenti sono di proprietà dei rispettivi autori che ringraziamo per l'opportunità che ci danno di far conoscere gratuitamente a studenti , docenti e agli utenti del web i loro testi per sole finalità illustrative didattiche e scientifiche.

 

 

fondo chiuso

 

Finanza terminologia

 

 

Significati , spiegazioni , appunti , informazioni e link sulla terminologia utilizzata nel settore della finanza

 

Termine fondo chiuso

 

Significato del termine fondo chiuso

Generalmente la somma totale che il gestore di un fondo comune ha in mano cambia di continuo, perché gli investitori possono entrare o uscire dal fondo in qualsiasi momento (in questo casi si parla di fondo aperto). In un fondo chiuso, invece, il numero di quote distribuite all'inizio non cambia, e chi vuole entrare nel fondo deve comprare in borsa le quote lasciate libere da chi esce. I fondi chiusi sono poco accessibili per i piccoli investitori, perchè la soglia minima di investimento è di 50 mila Euro. I fondi chiusi hanno una durata prestabilita (compresa tra i 5 e i 10 anni), scaduta la quale il patrimonio viene suddiviso tra i partecipanti. Se i partecipanti sono investitori istituzionale, la quotazione non è obbligatoria. I fondi, nella pratica, vengono spesso utilizzati per finanziaria attività di piccole e medie imprese, con finalità simili a quelle del "venture capital".

 

Fonte : http://www.fil.bg.ac.rs/katedre/italijanski/smoderc/Master%20radovi/DIZIONARIO.doc

Parola chiave : fondo chiuso

 

Links per possibili approfondimenti sul termine fondo chiuso :

 

 

 

 

Fondo chiuso

fondo chiuso

 

Se vuoi trovare velocemente le pagine inerenti un determinato argomento come ad esempio fondo chiuso utilizza il seguente motore di ricerca :

 

 

Visita la nostra pagina principale

 

Cosa vuol dire fondo chiuso ?

 

Termini d' uso e privacy

 


Significato del termine fondo chiuso

Cosa vuol dire fondo chiuso ?

Glossario finanziario

Fondo chiuso