TCG YU-GI-OH Regolamento torneo a coppie

 

 

 

TCG YU-GI-OH Regolamento torneo a coppie

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più leggi la nostra Cookie Policy. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.I testi seguenti sono di proprietà dei rispettivi autori che ringraziamo per l'opportunità che ci danno di far conoscere gratuitamente a studenti , docenti e agli utenti del web i loro testi per sole finalità illustrative didattiche e scientifiche.

 

 

Le informazioni di medicina e salute contenute nel sito sono di natura generale ed a scopo puramente divulgativo e per questo motivo non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico (ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione).

 

 

 

 

TCG YU-GI-OH Regolamento torneo a coppie

Nella partita a coppie ci sono chiaramente delle differenze rispetto al duello tradizionale. Qui di seguito ci sono tutte le modifiche al regolamento del duello singolo.

Il deck di ogni giocatore
Il deck di ogni giocatore deve essere composto da un minimo di 40 carte ed un side deck da 15 carte.
Per quanto riguarda la lista di carte bandite, limitate e semi-limitate, ci saranno delle modifiche elencate a fine regolamento.

0. Base
Come avvengono i turni: tutti i turni avvengono in modo alternato, cioè, stabilito che parte il giocatore 1 della coppia A, poi c'è il turno del giocatore 1 della coppia B, quindi il giocatore 2 della coppia A ed infine il giocatore 2 della coppia B. E così fino alla fine della sfida.
La disposizione a tavolo dei giocatori deve avvenire in modo da avere affianco e di fronte, sempre un giocatore della squadra avversaria.
Ogni giocatore, al suo turno deve decidere lui chi attaccare della squadra avversaria. Il giocatore che viene attaccato, può essere aiutato nella difesa dal suo compagno con le proprie carte trappola e magia.
I life points di partenza sono 16000 per squadra per facilitare la distribuzione dei danni con carte come “Ring of destruction”, “Cessate il fuoco”, etc…
Se uno dei due giocatori è senza mostri sul terreno, non può essere attaccato, ma deve essere attaccato il compagno; se anche il compagno non ha mostri sul terreno, allora si può scegliere quale dei due giocatori attaccare.

1. Inizio della sfida
Ogni giocatore pesca le prime 5 carte, può quindi iniziare la sfida. Al primo turno ogni giocatore pesca una carta e posiziona le sue carte: fino alla fine del primo turno nessun giocatore può attaccare. Con l'inizio del secondo turno, il primo giocatore che ha pescato e posizionato le sue carte, può attaccare.

2. Evocazioni
Per le evocazioni, non si posso offrire come tributo anche i mostri del compagno, quindi ogni singolo giocatore deve offrire come tributo i propri mostri. Tale regola cambia con l'utilizzo di una carta magia o trappola: se una carta magia o trappola dice che "si può offrire come tributo un mostro sul terreno", può essere offerto come tributo qualsiasi mostro.

3. Attacco - Battle Phase

Quando si attacca, si può scegliere quale dei due avversari attaccare. Se però uno dei due giocatori della coppia avversaria non ha mostri in campo, bisogna attaccare obbligatoriamente il compagno. Se entrambi i giocatori avversari non hanno mostri sul terreno si può scegliere chi attaccare direttamente. Se un giocatore viene attaccato e rimane senza mostri, nella stessa battle fase l'avversario può attaccarlo di nuovo solo se anche il compagno è senza mostri, altrimenti si dovrà cambiare bersaglio dell’attacco. Un giocatore che attacca con due o più mostri, può decidere di attaccare ogni volta un avversario diverso se entrambi senza mostri sul terreno.

4. Effetto delle carte - life points
Se una carta trappola o magia ha un effetto su un mostro o sul giocatore, il mostro (o giocatore) da considerare è quello di chi ha giocato la carta trappola o magia. Ad esempio, se il giocatore non attaccato o su cui non influisce l’effetto della carta usata, usa una carta magia/trappola per difendere il compagno e per attivare questa carta deve pagare un costo che consiste nel scartare una carta (ad esempio “Ira divina”, “Disturbo Magico”, etc…), la carta dovrà essere scartata  da lui, non al giocatore che sta difendendo. Se invece per attivare quella carta dovrà pagare 400 lp, i 400 lp verranno tolti ai 16000 lp in comune (ecco un altro perché della scelta di avere i lp in comune).
Se viene utilizzata una carta magia o trappola il cui effetto riguarda tutti i mostri o le carte sul terreno, l'effetto vale su tutti e 4 i campi di gioco, cioè su tutti e quattro i giocatori.

 5. Effetto delle carte - avversario/terreno
Se l'effetto di una carta magia o trappola riguarda "il tuo avversario" oppure il "lato del tuo dell'avversario", l'effetto di questa carta riguarda solo il giocatore della coppia avversaria con il quale si sta combattendo o si decide di bersagliare, non il compagno (ad esempio, “spada rivelatrice” bersaglia un singolo avversario perché nel testo dice “nel lato del tuo avversario”). Se l'effetto riguarda "l'avversario" l'effetto di questa carta riguarda tutti e due i giocatori della coppia avversaria. Se l'effetto riguarda il "terreno", l'effetto di questa carta riguarda tutti i giocatori.

6. Effetto delle carte – tributi
Se l'effetto di una carta magia o trappola indica un tributo, vale sempre la regola "avversario/terreno". Se il tributo è un "mostro del tuo avversario", potrà essere preso un mostro dal giocatore che si sta attaccando, non dal suo compagno. Se il tributo è un "mostro dell'avversario", potrà essere preso un mostro da uno a scelta dei giocatori della coppia avversaria. Se il tributo è un mostro sul terreno, potrà essere preso uno qualsiasi dei mostri sul terreno.

7. Fine della Sfida
Quando i 16000 lp saranno esauriti la partita termina.
___________________________________________________________________________
Info varie:

  • Pescare o prendere una o più carte valgono per il singolo player;

Esempio "Spada Rivelatrice": se un giocatore attiva la carta Spada Rivelatrice per 3 turni non potrà essere attaccato dal giocatore che bersaglia, mentre potrà essere attaccato il compagno, a meno che anche lui non giochi la stessa carta, anche se il compagno non ha mostri.

Esempio "Forza Riflessa": distrugge tutti mostri della coppia avversaria.

Esempio "Distruggi Carte": vale per due giocatori, chi la gioca e un avversario.

Esempio "Forza di Attacco Goblin": questa carta, dopo che ha attaccato, passa in posizione di difesa, quindi tornerà in posizione di attacco dopo che tutti e 4 i giocatori, compreso chi ha giocato la carta, hanno terminato il proprio turno.
___________________________________________________________________________

Carte bandite:

  • Buco Nero
  • Butterfly Dagger – Elma
  • Cambiare Idea
  • Chaos Emperor Dragon - Envoy of the End
  • Confisca
  • Conto alla rovescia (Final Countdown)
  • Fiber Jar
  • La sentinella potente
  • Magical Scientist
  • Makyura the Destructor
  • Mirage of Nightmare
  • Mostro Resuscitato
  • Ordine Imperiale
  • Raigeki
  • Scelta dolorosa
  • Spolverino delle Arpie
  • Strega della Foresta Nera
  • Yata-Garasu

Carte limitate a gruppo:

  • Exodia: per gruppo può esistere un solo set
  • Cessate il fuoco
  • Distruggi carte
  • Morphing Jar

Carte limitate a singolo player:

  • Anfora dell'Avidità
  • Black Luster Soldier - Envoy of the Beginning
  • Breaker the Magical Warrior
  • Carità Graziosa
  • Cilindro Magico
  • Cyber Giara
  • Dark Magician of Chaos
  • D. D. Warrior Lady
  • Due di Meno
  • Exiled Force
  • Forza Riflessa
  • Injection Fairy Lily
  • Jinzo
  • Potere del Mago
  • Protector of the Sanctuary
  • Reckless Greed
  • Reflect Bounder
  • Richiamo del Posseduto
  • Ring of Destruction
  • Sangan
  • Sepoltura Prematura
  • Serpente Sinistro
  • Spada Rivelatrice
  • Strappa Possesso
  • Tempesta Potente
  • Tifone Spaziale Mistico
  • Tributo Torrenziale
  • Tribe-Infecting Virus
  • Twin-Headed Behemoth
  • Uniti Resistiamo

Carte semi-limitate a singolo player:

  • Abyss Soldier
  • Assalitore notturno
  • Book of Moon
  • Creature Swap
  • Dark Scorpion - Chick the Yellow
  • Emergency Provisions
  • Good Goblin Housekeeping
  • Last Turn
  • Legame gravitazionale
  • Livello limite - Area B
  • Manticore of Darkness
  • Marauding Captain
  • Messaggero di pace
  • Needle Worm
  • Nobiluomo dello scambio
  • Reinforcement of the Army
  • Riccastro goblin
  • Signore dei vampiri

 

Fonte: http://digilander.libero.it/Otaking/regolamento_a_coppie_tgc_yugi.doc

Sito web da visitare: http://digilander.libero.it/Otaking

Autore del testo: non indicato nel documento di origine

Nota : se siete l'autore del testo sopra indicato inviateci un e-mail con i vostri dati , dopo le opportune verifiche inseriremo i vostri dati o in base alla vostra eventuale richiesta rimuoveremo il testo.

Parola chiave google : TCG YU-GI-OH Regolamento torneo a coppie tipo file : doc

 

TCG YU-GI-OH Regolamento torneo a coppie

 

 

Visita la nostra pagina principale

 

TCG YU-GI-OH Regolamento torneo a coppie

 

Termini d' uso e privacy

 

 

 

TCG YU-GI-OH Regolamento torneo a coppie